REGIONE TOSCANA - ORDINANZA DEL 03.05.2020
Protocollo Anti-Contagi
Con l'ordinanza n° 48 del 3 maggio 2020 è stato fatto obbligo ai datori di lavoro di redigere un protocollo
di sicurezza anti-contagio che preveda l’impegno all’attuazione delle misure indicate nell'ordinanza stessa, al fine di
garantire la sicurezza e la tutela della salute e dei lavoratori.
L’adozione del protocollo anti-contagio da parte del datore di lavoro è necessaria per lo
svolgimento dell’attività; il protocollo anti-contagio dovrà essere compilato sul sito:
https://servizi.toscana.it/presentazioneFormulari, a partire dal 6 maggio 2020.
Per tutte le attività aperte alla data del 18 aprile 2020, per le quali non sia stato ancora trasmesso il protocollo
secondo le disposizioni dell’ordinanza 38/2020, dovrà essere compilato il format on line all’indirizzo sopra riportato,
entro la data del 18 maggio 2020; per le altre attività la compilazione del protocollo dovrà avvenire entro
30 giorni dalla riapertura.
Per leggere il testo dell'ordinanza: Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 48 del 03 Maggio 2020